Giordano: "Ogni volta che De Laurentiis si circonda soltanto di ‘signor sì’, finisce in tragedia sportiva"

23.04.2024
01:00
Redazione

A “1 Football Night”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione, Jolanda De Rienzo, Marco Giordano e Ciro Troise in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Marco Giordano, direttore di TvPlay. Di seguito, un estratto dell’intervista.

De Laurentiis incontrerà il ministro Fitto? “Domani ci sarà questo incontro tra De Laurentiis e il ministro Fitto. Non ci sarà Invitalia, la società che gestisce Bagnoli. Nemmeno il nipote di Mattarella, Bernardo, sarà presente. Domani presumo di avere qualche elemento per raccontare gli sviluppi in merito. Sono abbastanza certo che il presidente azzurro porterà con sé dei progetti per andare a scalfire quel che è un asse di ferro. Durante gli Open d’Italia, che si svolgeranno tra il 5 e il 19 maggio a Roma, una delegazione composta da coloro che gestiscono il fascicolo sulla ex Italsider di Bagnoli, ovvero il sindaco Manfredi e Bernardo Mattarella, andranno nella Capitale per parlare con la Federtennis e, dunque, con il presidente Binaghi. De Laurentiis è agli sgoccioli. Deve proporre un progetto alternativo o rischia di perdere tutto”

Cosa sta accadendo nello spogliatoio del Napoli? “Quello che succede nello spogliatoio è un qualcosa che ci riguarda meno di zero. Quello che si dice di Anguissa, di Di Lorenzo o di Mario Rui ci interessa poco. Quello che conta è che questa stagione ha comprovato che ogni volta che Aurelio De Laurentiis, quando si circonda soltanto di ‘signor sì’, finisce in tragedia sportiva. È sempre stato così. Le grandi stagioni erano caratterizzano da contrapposizioni al presidente. Anche la tendenza a scendere negli spogliatoi è da squadra di Eccellenza. Dobbiamo ragionare su chi debba arrivare a Napoli per garantire un cambiamento. Quest’anno non è andato niente. Garcia è stato bravo a farsi ingaggiare, Mazzarri ha chiesto di tornare per risolvere i problemi e Calzona non è riuscito a togliere o mettere niente. Se si vuol fare qualcosa, bisogna prendere personalità, sia in panchina che dietro la scrivania”

Tempistiche sull’annuncio del prossimo allenatore? “È difficile. Se dovesse essere Pioli, dovresti aspettare la fine del campionato. Se, invece, sarà un tecnico in cerca di panchina, non vedo perché escludere il prossimo 4 maggio”

Rrahmani sarà ancora del Napoli il prossimo anno? “Si, sarà ancora azzurro”

Qual è il principale candidato per la panchina azzurra? “Attualmente, le quotazioni dicono Pioli. Conte? Non mi risulta abbia già accettato la proposta del Napoli”

Notizie Calcio Napoli