Hamsik: "Se vincessimo lo scudetto esploderebbe il Vesuvio. Il mio obiettivo con la Slovacchia"

03.05.2016
12:00
Redazione

TMarek Hamsik è stato il protagonista del mensile slovacco "Break" che ha intervistato in esclusiva il capitano del Napoli. 

Hai mai pensato cosa potrebbe accadere a Napoli se vincete lo scudetto?
"Non provo ad immaginare, è possibile pure che esploda il Vesuvio. Quando abbiamo vinto la Coppa Italia, tutta la città ha festeggiato con noi. Ad aspettarci c'erano migliaia di persone con sciarpe e bandiere"

Che prospettiva hai per Euro 2016?
"Ci sono tante squadre competitive, ma per noi già partecipare è un grosso risultato. Anche in Sud Africa nessuno si aspettava che la Slovacchia superasse i gironi, perchè non potrebbe accadere lo stesso pure in Francia. Siamo un grande gruppo, dobbiamo lavorare tanto per raggiungere buoni obiettivi. Lotteremo fino alla fine, ci crediamo"

Il tuo sogno da bambino era giocare il Mondiale?
"E' il sogno di tutti i bambini che iniziano a giocare a calcio. Ho fatto tutto il possibile per diventare un grande calciatore. Sono stato fortunato, ho lavorato sodo per arrivare dove sono ora. Quando ero ragazzo pensavo a me e alla mia carriera, poi crescendo inizi a pensare al bene del collettivo e non più solo a quello individuale"

Notizie Calcio Napoli