Higuain: "Chi non mi ama dovrà sopportarmi a lungo! Voglio entrare nella Top 10 alla Juve come col Napoli, su Dybala..."

21.03.2018
14:10
Redazione

Gonzalo Higuain ha rilasciato una lunga intervista a Tyc Sports direttamente dal ritiro della Nazionale argentina. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni: "Sono

Gonzalo Higuain ha rilasciato una lunga intervista a Tyc Sports direttamente dal ritiro della Nazionale argentina. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:

"Sono entrato tra i dieci migliori marcatori del Real Madrid, con l'Argentina sono tra i primi 6, nel Napoli nella top ten, spero di esserlo anche nella Juve  Ho sempre cercato di dare il meglio ovunque, ascolto le critiche perché so che dai migliori ci si aspetta sempre di più, ma grazie alla mia famiglia ho un carattere forte, ora diventerò papà e questa è una grande gioia, tutto il resto passa in secondo piano. Sono ai massimi livelli da 12 anni e giocare nei grandi club richiede un grande sforzo fisico e mentale, ma sono felice di quello che ho fatto e sto vivendo. In passato ho anche rischiato di smettere di giocare, a causa dei problemi avuti da mia madre, ma il brutto momento l'abbiamo superato sia io che lei.

Voglio divertirmi e far divertire, ecco la cosa più bella del calcio. Il lato negativo? Se segni per sette partite e all'ottava non lo fai, iniziano già a dire che non servi più a niente. Sono abituato, cerco solo di godermi i momenti e chi non mi ama dovrà sopportarmi ancora a lungo. Le critiche? A volte sono in buona fede, altre no, ma ho un carattere forte e vado avanti.

Dybala? Paulo deve gestire i tempi e non bruciare le tappe: se sarà forte nella testa, diventerà un grandissimo campione. Cerco sempre di aiutarlo, di dargli consigli: ha un enorme potenziale, è in un'età in cui se non sei forte mentalmente, le critiche possono rovinarti".

Notizie Calcio Napoli