"Higuain non ha digerito l'eliminazione dalla Champions, Cavani riusciva a fare di più. Inter-Napoli? Rafael non ha colpe, ma forse un grande portiere avrebbe agito diversamente"

20.10.2014
22:20
Redazione

Ai microfoni di 'Radio Kiss Kiss Napoli' è intervenuto il collega, Gianluca Monti:

Inter-Napoli: "C'è tanto rammarico nonostante, poi, il risultato sia giusto. Si devono analizzare due partite in una: nel primo tempo, il Napoli è stato quasi imbarazzante. Non è mai uscito dalla propria metà campo. Poi, nel secondo tempo, Benitez ha deciso di alzare il baricentro e qualcosa è cambiato. Si può discutere se Rafael poteva uscire o meno sul secondo cross di Dodò, quello che poi ha portato al pareggio di Hernanes. E' mancato quel pizzico di furbizia. Inler, ad esempio, sul gol dell'1-1, Inler non avrebbe dovuto farsi scappare Guarin".

Rafael - "Non è il colpevole principale di questo pareggio. La partita va analizzata nel complesso. Magari, ci sarebbe da dire che un grande portiere sarebbe uscito sul cross di Dodò con un elevazione di dieci, undici metri e avrebbe evitato il gol".

Perchè Higuain non segna? "Non ha digerito l'eliminazione dalla Champions. Pare che la sua condizione fisica non sia adeguata. Può darsi che stia pagando l'aver spostato la preparazione pre-campionato. Di palloni puliti contro l'Inter ne ha avuto solo uno. Cavani aveva una forza mentale che gli permetteva di far gol anche contro le piccole. Sicuramente il 'Pipita' si sbloccherà, farà almeno 15-20 gol in questo campionato".

Notizie Calcio Napoli