Iachini: "A Napoli troveremo un campo "caldo", dobbiamo essere più che perfetti! Sarri meritava di allenare una big. Giocare per un pareggio? Non è accontentarsi"

27.10.2015
13:03
Redazione

Giuseppe Iachini, allenatore del Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa come si legge sul profilo ufficiale di Twitter della società rosanero: "Il Napoli ha una squadra di grande qualità. Sarri meritava di allenare una big, il lavoro paga sempre. A Napoli troveremo un campo "caldo", dobbiamo essere più che perfetti. Anche domani non possiamo essere passivi. Dobbiamo entrare in campo con la mentalità giusta. Vorrei vedere un'ulteriore crescita da parte dei ragazzi".

Giocare per un pareggio? Non è accontentarsi, ma penso che un tecnico nella fase iniziale di un campionato vuole avere delle risposte per capire su cosa servirà lavorare – come si legge su Mediagol.it -. Voglio vedere crescita sotto l’aspetto della personalità, abbiamo avuto un inizio di campionato ottimo e, sia per la mancanza di qualche ragazzo sia per la condizione di altri, abbiamo avuto problemi. E adesso dobbiamo andare avanti continuando a fare risultati positivi.

Secondo Sarri il Palermo è più riposato? Noi non possiamo farci nulla, non possiamo opporci allo sviluppo dei calendari. Le scorse volte è successo a noi, adesso al Napoli. Capita. l tecnico dei partenopei, apportando una modifica al suo centrocampo, ha creato una parità numerica con le altre squadre, andandosi a sposare con le caratteristiche dei suoi attaccanti esterni. Noi dovremo essere bravi a sfruttare le superiorità numeriche a centrocampo, tenere il possesso palla con qualità e concentrazione.

Io e Sarri simili come carriera alle spalle? Quando uno vince dei campionati, è la dimostrazione del lavoro che si può svolgere, non dipende solo dalla fortuna. Quando si vincono tanti campionati, vuol dire che hai saputo gestire bene i tuoi calciatori, è molto importante il lavoro. La gavetta è sempre fondamentale”.

Notizie Calcio Napoli