Iannicelli: "A fine anno si trionfa oppure si resta solo con gli applausi". Sarri risponde: "Abbiamo fatto ri-innamorare un popolo, mai visto niente di simile" [VIDEO]

22.02.2018
22:35
Redazione

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa post Lipisa per parlare anche di scudetto: "Si trionfa oppure

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa post Lipisa per rispondere alla domanda di un collega in caso di mancato scudetto:

"Si trionfa oppure si resta senza titoli e solo con gli applausi? E' un discorso non vero, la società ha aumentato fatturato, importanza e patrimonio giocatori. Sono stati ottenuti risultati straordinari. Ci dispiace per l'eliminazione, si prende l'aspetto positivo: rimane un obiettivo che in Italia negli ultimi sei anni nessuno aveva a febbraio. E' già qualcosa che abbiamo raggiunto col lavoro, ci possiamo allenare e non sentiamo la pressione: siamo il quinto monte stipendi d'Italia, siamo più vicini alla 17esima che alle prime tre. Qualcosa deve esserci riconosciuto, anche noi vorremmo vincere ma vorremmo che ci fosse riconosciuto il lavoro fatto.Negli ultimi due mesi siamo rimasti con 15 giocatori e 3 portieri, è una constatazione. Cerchiamo di far diventare la pressione logica, non irrazionale.

Se potessimo far felice il popolo napoletano, penso sarebbe la soddisfazione più grande per un calciatore o per un allenatore. Ringrazio i tifosi che erano qui, sono solidale con chi non potrà essere a Cagliari per una di quelle cose inconcepibili che dimostrano delle incapacità.

Abbiamo fatto ri-innamorare la tifoseria di una squadra, è l'aspetto più importante. Il connubio squadra-tifosi nonostante vada in giro per campi da più di 40 anni, non l'ho mai visto. E' cosa bella. Nella storia del Napoli Maradona è un protagonista assoluto".

Notizie Calcio Napoli