Iannicelli spiega l'idiota: "Nessun insulto a Gabbiadini, in quel caso significa estraneo". Decibel Bellini replica: "Non puoi appellarti alla semantica!"

25.10.2016
00:10
Redazione

Peppe Iannicelli ha commentato il post sul profilo di Decibel Bellini, speaker del San Paolo, a proposito dell"idiota" dato in un titolo a Gabbiadini (clicca qui per leggere la notizia), scrivendo: "Grazie a Decibel per la citazione. Chi legge l'articolo sa bene che spiegazione ho dato del termine "idiota". Faccio riferimento alla sua radice semantica di privato, diverso, estraneo. Con il suo comportamento Gabbia ha dimostrato di esser estraneo ed avulso dalle problematiche attuali del Napoli. Nessun insulto dunque ma una riflessione su di un comportamente dannoso per il Napoli in una fase delicatissima della stagione".

Lo speaker ha poi risposto: "Peppe caro, tu hai (come é auspicabile che sia) un folto pubblico di persone che leggono ció che scrivi. Non puoi attenerti alla semantica quando dici "idiota" né puoi farlo quando dici "indegno di vestire la maglia del Napoli". Posto che le opinioni (anche negative) possono sempre essere espresse, a te non manca, per intelligenza e cultura, modo di esprimere la tua contrarietà al giocatore e a quello che ha fatto attraverso un linguaggio diverso. Tu sei un giornalista e dal tuo giornale gli hai "gridato" questo. Cosa pensi potrà esternargli al supermercato, mentre fa la spesa con la sua famiglia, un individuo (fomentato da tanto disappunto) che non gode del tuo -splendido- linguaggio forbito? Come minimo un insulto. Di questo passo la società non evolve, ma fa ampi passi indietro".

Notizie Calcio Napoli