Iezzo: "La Nazionale può dare una spinta in più nel turno successivo di campionato. Giovani? Spero che ADL possa cambiare idea"

15.10.2019
18:40
Redazione

Gennaro Iezzo, ex portiere del Napoli, ha parlato alla radio ufficiale delle ultime notizie relative agli azzurri

Ultime calcio Napoli - Gennaro Iezzo è intervenuto ai microfoni di Radio Goal in onda su Kiss Kiss Napoli. Queste le dichiarazioni raccolte da CalcioNapoli24:

"Non è facile preparare una partita con calciatori che rientrano dalle nazionali il giovedì. Spesso anche le motivazioni in nazionale ti possono portare spinte a fare prestazioni importanti nel turno successivo in campionato. Grazie all'effetto Nazionale si può avere un ritorno positivo. Talenti campani? Dovrebbero restare dalle nostre parti. A Napoli e in Campania si potrebbe creare una Cantera stile Barcellona: qui nascono 'scugnizzi' col pallone tra i piedi. Il punto è che poi vanno al nord e ce li ritroviamo contro.

Gennaro Iezzo

Oggi il Napoli, come club, è tra i più importanti in Europa, ma non si investe sul settore giovanile con Grava costretto a fare i salti mortali. Spero che De Laurentiis possa cambiare idea sui giovani. Verona? Serve entusiasmo per batterli. Il Napoli ha un tasso qualitativo superiore ma serve mentalità per vincere. Il Verona non ti concede spazio e pressa molto e se gli azzurri giocano come le ultime gare, allora si rischia di fare una brutta figura. Il Napoli deve ripartire con la voglia di fare bene". 

Notizie Calcio Napoli