Il cons. del Comune di Napoli Acampora a CN24: "Stadio Maradona? Il sindaco Manfredi ha fatto una richiesta a De Laurentiis"
Calciomercato Napoli - Il consigliere comunale del Comune di Napoli Gennaro Acampora è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24.
“Il palaeventi a Napoli? Dopo anni di promesse e plastici, abbiamo dato il via ad un progetto di finanza pubblico privato che ha individuato un’area al Centro Direzionale che vedrà sorgere non solo il palazzetto dello sport, che i napoletani aspettavano da anni, ma allo stesso tempo nascerà un parco pubblico, parcheggi, indotto economico-commerciale in un’area che per anni ha vissuto tanto degrado. Ci sarà un investimento di circa 60 milioni privati, dopo 63 anni le strutture torneranno nel patrimonio del Comune di Napoli. Per gli eventi musicali si arriverà poco sotto i 15mila posti di capienza, oggi tutti gli eventi musicali e sportivi al chiuso vengono fatti non a Napoli ma spesso in realtà diverse anche più piccole, campane e non solo.
La questione stadio Maradona? La situazione è diversa, il Comune è stato rapido nella conferenza dei servizi nel chiedere integrazioni e modifiche ai progetti sul palaeventi. Il sindaco Manfredi ha chiesto a De Laurentiis un progetto con uno studio di fattibilità reale, così da far partire un iter amministrativo per una infrastruttura più grande di un palazzetto. Io amo il Napoli e spero che si possa riqualificare il Maradona, anche per riuscire ad inserirlo nell’Europeo 2032. Ma non escludo progetti in altri luoghi della città, per lo stadio e per il centro sportivo”