Il Ds del Como: "In tanti ci hanno presi per matti a puntare su Diao, operazione simile a Nico Paz"

27.02.2025
21:10
Redazione

Il ds del Como Carlalberto Ludi ha rilasciato una lunga intervista al portale Calciomercato.com soffermandosi sugli acquisti di Nico Paz e Diao:

Che trattativa è stata quella che ha portato Paz a Como? "Abbastanza lineare, è durata 10 giorni. Come prima mossa abbiamo fatto un passaggio con il Real Madrid per capire i loro piani per il giocatore, nel momento in cui hanno aperto al trasferimento abbiamo avviato i contatti con l'agente. Una volta ottenuto il sì del calciatore, della sua famiglia e del procuratore, è partita la negoziazione delle condizioni con il Real".

Diao è l’altro colpo da novanta. "E' stata un'operazione molto simile a quella di Nico Paz: anche in questo caso siamo partiti dai dati per vedere numeri e statistiche, la chiave è riuscire a leggerli in base al tipo di giocatore che ti serve. Poi c'è stato il lavoro di scouting per avere un'opinione del giocatore rispetto all'elaborazione dei dati".

Preso a titolo definitivo per 11 milioni più il 20% sulla futura rivendita: anche in questo caso c'è stata una buona dose di coraggio. "In tanti ci hanno preso per matti perché era un giocatore che in Spagna non aveva continuità, ma noi eravamo tutti allineati sull'operazione. Bisognava avere coraggio per prenderlo, poi è servita la fiducia dell'allenatore e probabilmente per crescere ulteriormente arriverà anche il momento in cui dovrà passare da prestazioni meno positive".

Notizie Calcio Napoli