Il Mattino, Barbuto: "Al Maradona delle gradinate sono sprofondate a causa del sisma"

10.05.2024
07:00
Redazione

Problemi allo stadio Maradona dopo il terremoto

Ultimissime Calcio Napoli - A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto Paolo Barbuto, giornalista Il Mattino:

Terremoto a Napoli, i danni al Maradona dopo la scossa

"Il danno rilevato nella parte inferiore della Curva B dello Stadio Maradona è del 14 aprile, una giornata che ebbe un evento sismico molto forte. Al di sotto delle gradinate, infatti, si è spaccato un’asse di sostegno e le stesse gradinate hanno subito uno sprofondamento. Voglio chiarire subito che, allo stato attuale, lo stadio è agibile. Sono state fatte prove di carico in tutto lo stadio e non c’è nessun tipo di problema. Attualmente sono in corso i lavori per quel pezzetto di stadio colpito. 

Ad ogni modo, ciò che mi chiedo: se viene un’altra scossa? Questo mi lascia perplesso. Un tema che mi dilania. È necessaria una riflessione su quanto accaduto. Per il futuro stadio, se posso dire la mia, che si faccia con tutti i crismi ed in un luogo che non sia zona sismica. A Napoli siamo messi male, lo Stadio Maradona è messo peggio e la necessità di un nuovo impianto può essere utile anche per dare alla città l’impianto che meriterebbe. Non voglio lanciare nessun allarme, ma un appello affinché i dettagli si verificassero per bene. In uno stadio che presenta il minimo rischio, non farei salire neanche uno spettatore. Al momento, ribadisco, lo stadio è totalmente sicuro, eccezione fatta per quella minima parcella".

Notizie Calcio Napoli