Il Mattino, De Luca: "Maradona? Nel 2010 lo vedevo sofferente, a 50 anni un'occasione avrebbe potuto cambiargli la vita"

30.10.2020
19:00
Redazione

60 anni Maradona, il commento di De Luca

Notizie Calcio Napoli - In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Francesco De Luca, responsabile delle pagine sportive de Il Mattino:

“Ricordo ancora l’onda umana che accolse Maradona il giorno della sua presentazione. Ero un giovane collaboratore per il Corriere dello Sport e già allora capì che lavorare su Diego, a Napoli, sarebbe stata un’impresa. Ma gli sono grato: mi ha insegnato a fare il cronista. Seguirlo, per me, è stata una grande lezione professionale. Quando seguì l’Argentina nel 2010, lo ritrovai in veste di allenatore. Lo vedevo sofferente, perché vedevo in lui un grande entusiasmo che però nella squadra non riuscivo a fare altrimenti. Ci mettava una passione e un amore verso il proprio gruppo, che vennero spazzate via quando la Germania travolse la sua Argentina. Quell’occasione da CT, se andata bene, avrebbe potuto cambiargli la vita a 50 anni”

Notizie Calcio Napoli