Il preparatore Ventrone: "Infortuni Osimhen e Politano, bisogna dire una cosa"

26.09.2022
23:00
Redazione

Il commento sul Napoli

Napoli Calcio - A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Giampiero Ventrone, preparatore atletico:

"I danni da infortunio muscolare stanno iniziando a diventare pesanti per i club italiani, ma fa parte del gioco. L'atleta ormai è il punto debole di questo sistema sportivo, che vede competizioni su competizioni ripetersi nel giro di 3-4 giorni. E poi bisogna sommare anche gli errori che facciamo noi allenatori, che a volte sbagliamo una valutazione o l'altra. La prevenzione degli infortuni muscolari? Diventa impossibile poter dare dei punti certi. Certi problemi potrebbero essere eliminati solo attraverso una totale revisione del sistema sportivo.

Atleti poco tutelati? I cinque cambi possono aiutare le società, che fanno tutto quello che possono per preservare i propri tesserati. Infortunio di Osimhen e Politano? Ogni qualvolta si esce da un infortunio, lo staff si interroga sempre sui rischi e sulle ricadute che possono capitare. A volte serve anche un po' di fortuna e buon senso. Sono un complesso di motivi che poi ti portano a fare una scelta. Il calendario troppo fitto? E' un'annata anomala, sta mettendo a dura prova gli staff e team".

Notizie Calcio Napoli