
Il pronostico scudetto di Prandelli: "Ci vuole Nostradamus! Ma c'è una favorita..."
Cesare Prandelli, ex allenatore della Fiorentina e della Nazionale italiana di calcio, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Il Mattino. Ecco le sue dichiarazioni in vista di Napoli-Fiorentina, prossima partita del campionato di Serie A.
Interrogato sul pronostico scudetto, Prandelli ha risposto così:
"La Juventus ha bruciato tutti i jolly, nel senso che altri scivoloni non può più permetterseli visto i tanti pareggi fatti dino ad adesso. Se batte l’Atalanta, sarà protagonista nella corsa al primo posto. Se non ci riesce, la strada si fa in salita. La volata a quattro è stupenda a mio avviso. Una manna per i tifosi che il campionato sia così vivo a due mesi e mezzo dalla sua conclusione. Un pronostico? Macché, qui cambia tutto domenica dopo domenica. Ci vorrebbe Nostradamus. Però, se il Napoli ripete l’intensità e la qualità del gioco ammirate con l’Inter, c’è una favorita in questa volata scudetto".
Se dovesse scommettere, Prandelli lo farebbe sul Napoli:
"Vero. Dopo sette mesi di campionato scendere in campo contro l’Inter cambiando abito, mostrando il doppio play che fino ad ora non si era visto mai, dominare come ha fatto, significa che Antonio ha il controllo totale della situazione. Può fare quello che gli pare e che tutti rispondono ai suoi comandi"