Il regista Kenawi: "Così è nata l'idea del docu-film su Maradona: grazie a lui ho scoperto l'Italia e Napoli" | VIDEO CN24

01.04.2023
23:15
Redazione
Mohamed Kenawi, regista del docu-film su Maradona, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante "Maradona, il genio ribelle", la mostra dedicata a Diego Armando Maradona inaugurata oggi al Museo Temporaneo di Palazzo De Fusco a Pompei, in piazza Bartolo Longo:
 
"Il titolo internazionale dell'opera è Maradona, the rebel we love perchè Diego era un ribelle che andava contro le regole sociali e politiche. Era un ribelle che però noi amiamo. Mi sono innamorato di Diego quando avevo 14 anni e lui disutava i mondiali di Messico '86. Rimasi folgorato da questo fenomeno, non conoscevo nulla di Napoli e Maradona. Da lì è scattata la scintilla che mi ha fatto venire voglia di conoscere l'Italia, napoli ed ovviamente tutto di Maradona. per lui ho imparato la lingua italiana, vivo a Roma dal 2001. Ho voluto vedere Napoli per conoscere dove Maradona è stato 7 anni.
 
Sergio Siano è il testimone che rappresenta l'amore di Napoli verso Maradona, direi che l'amore per lui va anche oltre i confini di questa città. Il docu film racconta come Siano continua a raccontare ed amare il campione argentino ancora oggi. Maradona è un personaggio che solo con lo sguardo ti entra nel cuore, ci sono cose che non si possono spiegare. Tanti hanno parlato della sua vita privata, ma l'amore verso di lui supera ogni ostacolo. Parliamo di qualcosa di unico. Credo solo Che Guevara sia come Maradona come icona di una rivoluzione famosa in tutto il mondo"

Fonte : dal nostro inviato Ciro Novellino
Notizie Calcio Napoli