Il retroscena di Corbo: "Quella chiamata di De Laurentiis a Sarri quando c'era Benitez..."

08.02.2016
22:40
Redazione

Presente negli studi di Canale 8 per la trasmissione Ne parliamo il lunedì, il collega Antonio Corbo ha parlato delle vicende partenopee: "Con la Juventus arriverà la grande prova della verità per Hamsik. Finora ha sempre giocato con squadre più deboli e ha avuto la possibilità di giocare 20 metri più avanti senza dover subire particolarmente le ripartenze degli avversari. Al Juventus Stadium invece sarà diverso e vedremo anche la fase passiva del capitano del Napoli, lì c'è la sua consacrazione. Nella fase attiva lo conosciamo bene, in contenimento è da vedere".

Su Allegri-Sarri: "E' stato più bravo il tecnico banconero, che andava controcorrente con tutta la stampa d'Italia contro eccetto quella di Torino. In questo clima non solo ha dato un'idea di gioco alla Juventus, ma ha poi recuperato Dybala dimostrando di avere ragione quando lo lasciava in pachina per farlo maturare. A Napoli invece c'era tanta fame di buon calcio, dopo il primo 5-0 la piazza si è innamorata della squadra ed è diventato tutto semplice".

Su Valdifiori: "E' stato preso prima dell'arrivo di Sarri. Anzi, vi dirò di più: non è vero che De Laurentis non conoscesse Sarri, perché in maniera maliziosa e con furbzia il patron ha chiamò il tecnico per avere notizie precise sul regista. Finì lì, poi non si è fatto più sentire col mister fino all'addio di Benitez. Come tutti i grandi imprenditori, De Laurentiis ha avuto successo perché è stato visionario e fortunato". 

Notizie Calcio Napoli