Il Roma, Caiazza a CN24: "De Laurentiis non sente Conte da qualche mese! Avevo saputo una cosa su Italiano, il ritiro è un atto punitivo"

26.04.2024
12:50
Redazione

Calciomercato Napoli - Salvatore Caiazza, giornalista de Il Roma, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24:

“Allenatore Napoli? De Laurentiis deve fare una scelta importante, quella della rinascita: altri errori non ne può fare, ne ha fatti tanti quest’anno e ognuno deve prendersi le sue responsabilità, dai dirigenti ai calciatori. Per ciò che si legge, ci vorrebbe un uomo di carattere e di pugno duro: Conte però ha uno stipendio altissimo, ha esigenze particolari, so che da qualche mese De Laurentiis non lo sente più ma nulla è certo. Attraverso amicizie toscane avevo saputo che Italiano si fosse promesso al Napoli e viceversa, ma la situazione è cambiata. Pioli si libera dal Milan e potrebbe essere una consecutio del 4-3-3. Poi c’è Gasperini più tanti altri nomi.

Io credo che De Laurentiis abbia le idee chiare, in passato ha insistito con Benitez ed Ancelotti e poi si sa che il primo anno con un allenatore va sempre bene: la scelta attuale però non può essere sbagliata.

De Laurentiis è molto bravo nei bilanci, nei contratti e nei rapporti con l’esterno: ha un bisogno assoluto di trovare una casa al Napoli, dovrà andare via da Castel Volturno. Il Palermo ci ha messo un anno e mezzo per fare un centro sportivo, se l’idea è di costruire 12 campi con foresteria quanto tempo di vuole? Poi c’è il nodo stadio, bisogna correre: non so se Bagnoli possa essere l’alternativa al Maradona, è una zona particolare con sole due strade per arrivarci: immaginiamo 50-60 mal persone che ci arrivano. Io credo che il Maradona verrà ristrutturato per gli Europei.

Il Napoli al di là di Giovanni Manna, che dovrà dimostrare il suo valore da direttore sportivo e non da figliolo di Paratici, Cherubini e Giuntoli, necessita di un direttore generale: serviranno 7-9 acquisti, la figura di un dg alle spalle di Manna serve. Capisco che De Laurentiis voglia stare in mezzo, ma ci sarebbero figure disponibili a ricoprire questo ruolo.

Ritiro Napoli? Io sono contro, il club ne ha fatti anche negli anni scorsi: sarebbe solo un atto punitivo verso una squadra che ha dei problemi, nel 2024 non esiste. È solo una noia in più”

Notizie Calcio Napoli