Il Roma, Scotto a CN24: "Elmas e Zielinski? Gattuso potrebbe risparmiarli, con la Real Sociedad turnover ragionato. Osimhen deve migliorare su un aspetto"

28.10.2020
15:30
Redazione

Il Roma, Giovanni Scotto su Elmas, Zielinski ed il Napoli

Ultime notizie calcio Napoli – Giovanni Scotto, giornalista del quotidiano “Il Roma”, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione “CalcioNapoli24 Live” in onda su CalcioNapoli24:

“Elmas e Zielinski ieri erano dati quasi per certi a disposizione di Gennaro Gattuso in vista della sfida di domani ma non è da escludere la via della prudenza. Il tecnico potrebbe decidere di risparmiarli e di impiegarli poi direttamente in Serie A contro il Sassuolo nel fine settimana che c'è all'orizzonte. Ieri ero convinto di vederli tra i convocati ma ora ho dei dubbi. In ogni caso, c'è da dire che sono entrambi arruolabili. Turnover? Siamo al cospetto di una squadra prima nella Liga spagnola, quindi... Gli spagnoli propongono un calcio brillante, stanno stupendo tutti. Non solo non va sottovalutata. Mi aspetto un turnover ragionato che potrebbe riguardare calciatori non al top tipo Bakayoko, alle prese con quel taglio al ginocchio, o altri elementi che hanno sempre giocato fin qui. Non mi aspetto Petagna titolare, mentre tra i pali credo che giocherà Ospina. Osimhen è molto giovane ed è alle prese con il calcio italiano da poche settimane. Soffre quando il Napoli tende a schiacciarsi e le squadre che vanno a pressare e non gli concedono spazio. Deve imparare a questo, iniziando a crearsi lo spazio utile. Rinnovo Gattuso? Non è dietro l'angolo ma i tempi sono maturi, c'è la volontà da parte di entrambi di prolungare il contratto".

Notizie Calcio Napoli