Il senatore Quagliariello: "Sicurezza negli stadi? De Laurentiis è stato coraggiosissimo. Questa situazione nelle Curve non riguarda solo Napoli"

19.05.2019
01:00
Redazione

Gaetano Quagliariello, senatore di Forza Italia e presidente del "Napoli Club Parlamento" parla ai microfoni di radio Crc:

"Al Napoli quest'anno è mancato un trofeo ma la stagione è positiva. Se ci avessero detto che alla fine del ciclo Sarri ci sarebbe stata ancora una squadra competitiva, avremmo sottoscritto tutti: ma quando questo accade, non ci accontentiamo. L'anno di Ancelotti è di transizione, tutto sommato ho giudizio positivo: do un 7.

Sicurezza agli stadi? Farò qualcosa per stare vicino al presidente De Laurentiis che è stato coraggiosissimo. Questa situazione delle curve non riguarda solo Napoli ma tutta l'Italia. Comunque parliamo di minoranze. Domani chiederò al governo cosa vogliono fare in merito a questa situazione. E' necessario un diverso comportamento da chi deve far rispettare i protocolli della Uefa, è necessario più rigore e meno discrezionalità.

Cori razzisti? Quando ci sono cori razzisti, bisogna interrompere la partita. Lo sport è rispetto della persona. Dall'esperienza di Koulibaly a San Siro dobbiamo trarre un insegnamento per non sbagliare più".

Notizie Calcio Napoli