Il Sole 24 Ore, Bellinazzo: "Andando agli ottavi il Napoli prenderebbe 10-15mln in più. Uscire e qualificarsi alla prossima Champions sarebbe compatibile col bilancio"

21.11.2017
14:20
Redazione

A Radio Marte, durante Marte Sport Live, è intervenuto il giornalista de Il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo, rilasciando alcune dichiarazioni:

"Cosa cambia tra Champions League ed Europa League? Il Napoli si è già assicurato il grosso degli introiti UEFA tramite la partecipazione ai gironi ed il market pool, poi è ovvio che più vai avanti e più aumentano gli introiti: attualmente il Napoli ha incassato tra i 30 ed i 35 milioni, andando agli ottavi si aggiungerebbero attorno ai 10-15 milioni circa. La cifra del market pool dipende poi dal cammino di Juventus e Roma, rispetto a quante partite fanno: l'anno scorso il Napoli ha guadagnato di più anche perchè c'erano solo due italiane in Champions League. Sarebbe grave mancare la qualificazione alla prossima Champions, entrano in vigore i nuovi contratti televisivi che hanno portato incrementi del 30-40%: nonostante le quattro squadre, si potrà ambire ad un buon bottino. Per essere pragmatici: uscire ai gironi e qualificarsi alla prossima Champions sarebbe compatibile col bilancio in ordine"

Notizie Calcio Napoli