Improta: "Folorunsho brutta copia di Diawara, non è presentabile! Così il quarto posto non lo centri"

25.07.2021
23:15
Redazione

Improta sul Napoli

Napoli Calcio - A Tutti In Ritiro, trasmissione in onda ogni sera fino al 25 Luglio su Canale 21 a partire dalle ore 23, è intervenuto l’ex centrocampista del Napoli Gianni Improta:

“L’allenatore deve lavorare sul campo ma è stato bravo a capire i malumori dei tifosi ed è stato bravo a riavvicinarli alla squadra. Sta facendo da collante e lo sta facendo bene, coccolando i tifosi”.

Poi una riflessione sul difficile momento per la società partenopea:

“C’è un dato di fatto. La società doveva abbassare il monte ingaggi. Se non parte qualcuno non arriva nessuno e se la società non parla in modo chiaro con l’allenatore si rischia di fare grande confusione”.

Poi una riflessione su un giocatore tanto discusso del Napoli:

“Elmas è un giocatore che sa dare del ‘tu’ al pallone. Bisognerebbe tenerlo ed esaltarlo. Chi ti risolve la partita è sempre il giocatore tecnico. Non vorrei che con il macedone rifacessimo l’errore che stavamo facendo con Jorginho che fu subito criticato molto da tutti e poi però ha saputo imporsi e dimostrare tutto il suo valore. Per me Elmas con la sua tecnica può giocare come trequartista alle spalle di Osimhen. Uno talentuoso come lui ha bisogno di sentire la fiducia dell’allenatore per esprimersi al meglio. Se bisogna giocare con il 4-2-3-1 Elmas non può giocare tra i due centrocampisti”.

Parlando della possibile riduzione delle squadre da 20 a 18 in serie A:

“Quando Gravina ha presentato un progetto di innovazione sul format della serie A è sempre stato approvato. Passare da 20 a 18 squadre in serie A porterebbe ad una maggiore competitività nel campionato ed una migliore distribuzione dei soldi. Un’altra grande novità sarebbe costituita dall’introduzione dei playoff e playout”.

E su Folorunsho:

"Michael Folorunsho può restare a Napoli ed avere un ruolo da protagonista? Sembra la brutta copia di Amadou Diawara. Per l'amor del cielo, il Napoli non può presentarsi con questi ragazzi. Per arrivare al quarto posto, così non va bene".

Notizie Calcio Napoli