Incocciati: "Se il Napoli copre con undici giocatori sarà difficile esser freschi per far goal. Gattuso avrà un bel problema in attacco"

09.09.2020
18:20
Redazione

Incocciati parla del Napoli

Napoli - A Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Giuseppe Incocciati, ex attaccante di Napoli e Milan. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:

“Di solito il ruolo dell’allenatore è quello di far giocare tutti i più bravi e vedremo Gattuso cosa inventerà. L’acquisto di Osimhen fa salire la qualità del reparto offensivo del Napoli e sarà difficile per il tecnico scegliere i titolari. Sono dell’idea che un attaccante deve lavorare in regime di freschezza per essere determinante. Un attaccante può essere relegato a fare copertura, ma se tiri da una parte togli dall’altra. Fa comodo avere tutti dietro la linea della palla, ma difendendo tutti ci si allontana dalla porta avversaria e fare sessanta metri per andare a concludere ci vogliono energie non di poco conto. Si può difendere anche più alti e dare compiti difficili di copertura solo ai difensori ed ai centrocampisti. Lotta scudetto? Dipenderà da come inizierà il campionato che sarà anomalo. La problematica Covid ha toccato tutti e continuiamo a sapere che gli stadi saranno vuoti e si giocherà in un contesto inusuale. I giocatori saranno penalizzati da questo punto di vista. Il Napoli ha tutto il necessario per stare in alta classifica, ma ce ne passa da qui ai risultati veri”.

Notizie Calcio Napoli