Humberset a CN24: "Questo è lo stadio di Maradona, siamo emozionati"
Humberset a CN24: "Questo è lo stadio di Maradona, siamo emozionati"

Nice Matin, Humberset a CN24: "Napoli peggior avversario che potesse capitarci. Favre non cambia mai modulo, ma potrebbe optare per la difesa a cinque. Dopo Maradona, Hamsik! [VIDEO]

16.08.2017
08:00
Redazione

Manca poco. La tensione per il primo impegno europeo di questa stagione, ormai, si taglia a fette. Boom di vendite per i biglietti al San Paolo, cifre record: questo a testimoniare l'attesa con cui i napoletani stanno affrontando questa gara. Alla vigilia dell'attesissima sfida valevole per la qualificazione alla Champions League, CalcioNapoli24.it ha raggiunto il collega di Nice Matin, William Humberset. Ecco quanto dichiarato ai nostri microfoni. 

Un po' di timore? "E' normale, per il Nizza incontrare una squadra come il Napoli è una sfida incredibile. Siamo arrivati in Champions l'anno scorso dopo 15 anni. Adesso, lo stadio di Maradona, una struttura che ha accolto anche circa 55mila spettatori.

Schemi - "Forse domani Favre proverà una difesa a 5, con i due laterali. Ha parlato di un giocatore in più in mezzo al campo ma... non so come interpretare le sue parole in conferenza. Il nostro portiere non lancia mai la palla, le nostre azioni partono sempre dalla difesa. Questo può essere pericoloso per il Nizza, ma il mister non cambiaerà mai modulo".

Saint Maximin - "Molto forte, soprattutto nel dribbling. L'anno scorso era davanti a Neymar nelle classifiche delle statistiche relative ai dribbling". 

Il giocatore del Napoli che vi piace di più? "Hamsik. Dopo Maradona è diventato l'icona di Napoli. Lo percepiamo anche dalla Francia. E poi c'è Mertens che è incredibile. Non credevo avesse 30 anni, pensavo al massimo 22-23".

Sorteggi... - "La prima reazione è stata negativa, perché il Napoli era l'avversario peggiore che ci potesse capitare. Anche se non dovessimo qualificarci è già importante per noi aver raggiunto questi obiettivi". 

Notizie Calcio Napoli