Inler, l'intermediario tra Napoli e Leicester: "La trattativa stava per saltare, fondamentale il carisma di Ranieri"

24.08.2015
16:40
Redazione

Gokhan Inler al Leicester. Un colpo importantissimo per i Foxes che Tuttomercatoweb.com commenta con Roberto De Fanti, intermediario nella trattativa tra il Napoli e la squadra di Ranieri.

Come è nata l'idea? "Il Leicester cercava un sostituto di Cambiasso, il quale aveva deciso di continuare la sua carriere altrove; ho consigliato loro Inler come naturale sostituto dell'argentino e dopo qualche giorno mi hanno chiamato per incominciare la trattativa".

Quanto è stato difficile portare a termine la trattativa? Sul ragazzo c'era anche una folta concorrenza. "E' stata una trattativa lunga e difficile proprio per la numerosa concorrenza di vari club, soprattutto Schalke e Besiktas. Con l'occasione vorrei tessere le lodi dei rispettivi d.s (Giuntoli e Rudkin): più di una volta la trattativa era sul punto di saltare, ma entrambi hanno tenuto fede agli impegni presi. E il carisma di Ranieri è stato fondamentale per la scelta del calciatore".

Come tipologia di calciatore, cosa può portare al Leicester uno come lui? "Inler è un calciatore importante, che ha abbina qualità, quantità e grande forza fisica, necessaria in un campionato come la Premier. Farà sicuramente molto bene".

Notizie Calcio Napoli