Lorenzo Insigne e Maurizio Sarri in conferenza stampa alla vigilia di Napoli - Nizza
Lorenzo Insigne e Maurizio Sarri in conferenza stampa alla vigilia di Napoli - Nizza

Insigne in conferenza: "C'è grande entusiasmo, cercheremo di metterli in difficoltà! Sneijder e Balotelli assenti? Nizza insidioso"

15.08.2017
17:15
Redazione

In conferenza stampa alla vigilia di Napoli - Nizza, andata del preliminare di Champions League che di giocherà al San Paolo domani sera, ha parlato Lorenzo Insigne dalla sala stampa di Castelvolturno. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "C'è grande entusiasmo, fa bene per preparare una partita difficile: cercheremo di metterli in difficoltà.

Pressione psicologica? Penso di no, è una partita come tutte le altre e la affronteremo come se fosse una finale: cercheremo di fare risultato per essere tranquilli e sereni in vista del ritorno.

Balotelli assente? Non è un vantaggio, non importa chi gioca ma il fatto di esprimere il nostro calcio. Abbiamo lavorato tutti bene dall'inizio del ritiro, le amichevoli ci hanno fatto mettere benzina nelle gambe ed anche fortificato mentalmente: secondo me siamo preparati, proveremo a fare una grande prestazione.

Insidie Nizza? Non hanno grandi nomi, ma hanno grande talento a prescindere da Sneijder e Balotelli. Non dobbiamo commettere gli errori fatti in campionato, non dobbiamo lasciare punti per strada anche se c'è sempre la partita di ritorno. L'andata è sempre più fondamentale del ritorno, siamo una grande squadra ed abbiamo grandi giocatori: cercheremo di dare il massimo per tutti i novanta minuti. Abbiamo bisogno di restare concentrati, se caliamo un po' poi non siamo pericolosi. Ci stiamo lavorando su, per evitare errori.

Crescita? Bisogna fare il salto di qualità mentale, giocare con grandi campioni che possono metterti in difficoltà. Bisogna migliorare mentalmente su ogni pallone, come se fosse l'ultimo.

Andata al San Paolo? La gara d'andata può incidere, avremo tanti tifosi al nostro seguito. Sarà però importante vincere, non fa testo se si gioca in casa oppure fuori. Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra, ma non ci siamo mai disuniti nei momenti di difficoltà. Pur se usciti con il Real Madrid, abbiamo fatto una grande prestazione ed abbiamo dimostrato di poter stare ai grandi livelli. Possiamo stare in Champions e dobbiamo rimanerci il più a lungo possibile.

Differenze con Bilbao? Non partecipare alla Champions è sempre dura, poi uscimmo in semifinale in Europa League e non fallimmo molto. Fu comunque una delusione, però adesso dobbiamo affrontarla bene perchè è sempre un match di Champions. Bisogna metterci cuore e anima".

Fonte : dal nostro inviato a Castel Volturno, Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli