Rai, Venerato: "Cacéres proposto al Napoli, situazione in stato embrionale. De Laurentiis ha una soluzione per Higuain, vuole fargli una proposta particolare. Koulibaly? Giuntoli deve blindarlo ad ogni costo"
Ai microfoni di 'Radio CRC' è intervenuto il collega, Ciro Venerato:
Martin Cacéres: "C'è stato un colloquio con Fonseca, si parlò di 9-10 ragazzini per la sua scuderia. Il Napoli ha 2-3 giocatori da far girare o mettere in Primavera. In quell'incontro, il procuratore chiese a Giuntoli cosa pensasse di Caceres che è in scadenza con la Juventus e reduce da un infortunio. Il Napoli ci sta pensando, ma al momento è tutto in stato embrionale. Potrebbe essere una buona alternativa a Maggio che non è più un ragazzino e potrebbe andar via il prossimo anno. Di sicuro il Napoli non intende corrispondere alla Juventus la cifra richiesta. E' una situazione allo stato embrionale, parlare di trattativa è assolutamente prematuro. E' un discorso che il Napoli sta affrontando e affronterà più seriamente in futuro".
Se va via Higuain... - "Il Napoli non prenderà Aubameyang perchè il calciatore non ha intenzione di mettere piede in Italia, vuole un campionato più competitivo. Il Napoli potrebbe suggerire all'entourage di Higuain di firmare il rinnovo a fine campionato, fermo restando che potrebbe esserci qualcuno disposto a pagare la clausola. La proposta da fare al procuratore di Higuain sarà: rinnovo di un altro anno e dimezzamento della clausola, in modo da dargli l'opportunità di giocarsi la Champions col Napoli e di andare in un altro club nel caso lo volesse l'anno prossimo. Il calciatore non ha alcun tipo di accordo con alcun club e finora ancora nessuna società si è fatta avanti. Secondo il mio parere, il Bayern Monaco venderà Lewandowski e potrebbe fiondarsi su Higuain. Tuttavia, non credo che De Laurentiis sia d'accordo a venderlo. Le cifre che leggo riguardo il rinnovo, ovvero 7,5 o 8 milioni, sono un po' improbabili".
Koulibaly - "Proprio stamattina il suo agente ha parlato con Giuntoli. La società partenopea farà il possibile per accontentarlo. Satin vorrà arrivare a raddoppiare lo stipendio del suo assistito e il Napoli, dal suo canto, non può privarsi di un giocatore come lui. Sarebbe difficile reperire un altro big importante per la difesa. Sarebbe difficile arrivare anche a Maksimovic, per cui Cairo chiede almeno 25 milioni: troppo per De Laurentiis. Rojo piace, ma il Napoli non intende investire su giocatori che chiedono ingaggi troppo alti. Per cui, un giocatore come Koulibaly va trattenuto ad ogni costo".