Rai, Venerato: "Entro oggi, Zuniga sarà un calciatore del Bologna. 18 mln più bonus per Maksimovic, ma Cairo aspetta il rilancio. Soriano? A Sarri non serve più"

13.01.2016
14:15
Redazione

Ai microfoni di 'Radio CRC' è intervenuto il collega, Ciro Venerato. Ecco quanto evidenziato da 'CalcioNapoli24': 

Zuniga - "Oggi è il giorno di Zuniga, ormai è un calciatore del Bologna. Entro stasera arriverà il comunicato ufficiale delle società. C'è l'accordo totale da parte del calciatore, del Napoli e del Bologna che ha già stanziato un milione di euro. Si tratta di un prestito secco, c'è stata la volontà di tutte e tre le parti. Sta di fatto che Zuniga può cominciare ad essere considerato un calciatore del Bologna".

De Guzman - "Lo Swansea è in vantaggio rispetto alle altre pretendenti. L'intervento non sarà caratterizzante, presto tornerà in campo".

Maksimovic - "Mai dire mai nel calciomercato e mai ascoltare le dichiarazioni di procuratori e dirigenti. Il Torino aspetta un rilancio importante da parte del Napoli, che potrebbe arrivare anche nei prossimi giorni. Il Torino non può fare un investimento importante per rimpiazzarlo. Però, se il Napoli facesse un'offerta adeguata, Cairo potrebbe prendere un giocatore per 6 mesi: tra i nomi in cima alla lista c'è Munoz del Genoa. Il Napoli vuole convincere Cairo con 18 mln di base fissa per arrivare a 21 con i bonus. Il Torino, invece, vuole 20 mln di base più i relativi bonus".

Barba - "L'Empoli dice di no, al momento. Se il Napoli si facesse avanti offrendo 8-9 mln, poi, la reazione di Corsi cambierebbe. La Roma potrebbe inserirsi nella trattativa, anche se dubito che possa mettere 8 mln sul tavolo per prenderlo".

Centrocampo - "Ci sono difficoltà per Kramer ed Herrera, sarà decisivo il colloquio che Giuntoli avrà col procuratore di Kramer nei prossimi giorni. Semmai dovessero saltare queste due operazioni, il Napoli potrebbe fiondarsi su Poli e Grassi. Sarri ha fatto capire che Soriano non serve più, ormai".

Notizie Calcio Napoli