Sky, Di Marzio: "Higuain vuole andare via, non ne fa una questione di soldi. Per ora Gabbiadini non si muove, a Sarri piacciono Zaza e Icardi"

15.07.2016
19:39
Redazione

Ai microfoni di 'Radio Marte' è intervenuto il collega di 'Sky', Gianluca Di Marzio:

Higuain - "Ho riportato quello che so con grande correttezza ed equilibrio. Il giocatore, attraverso il suo agente, sta parlando con la Juventus in maniera concreta da almeno 20 giorni. Ha dato la sua disponibilità, non ha firmato ma ha dato la sua disponibilità. L'ha data alla Juventus come l'avrebbe data all'Arsenal. Se domattina Wenger si sveglia e decide di presentare quella famosa offerta, Higuain la prenderà in considerazione. Le smentite eventuali dell'agente, anche se fino ad ora non sono arrivate, lascerebbero il tempo che trovano. La clausola non è scaduta e quando c'è una clausola in vigore la Juventus ha in mano il pallino: il Napoli non può nulla. Se il giocatore ha deciso d'andare e la Juve paga la clausola, allora non c'è più nulla da fare. Possiamo criticare il Napoli e fare tutti i discorsi di questo mondo, ma al momento il club non può far nulla se non convincere Higuain a restare. Il giocatore non ne fa una questione di soldi: vuole un progetto vincente. Vuole giocarsi le sue ultime chances per vincere qualcosa a livello internazionale. Il Napoli ha capito che lui non vuole rimanere, a meno di imprevisti clamorosi, Higuain lascerà Napoli. Credo che anche nello spogliatoio i compagni lo sappiano".

Santon - "C'è ancora da trattare per l'ingaggio. Non ci sono le firme, ma la trattativa è ben avviata".

Candreva - "La faccenda non è chiusa, manca qualcosa. Il giocatore che ha un contratto con diritti d'immagine da un milione d'euro. Non vuole perdere questi soldi, vedremo se l'accontenteranno o meno".

Gabbiadini - "Per ora è bloccato, il Napoli non lo vende. Non può cederlo nel momento in cui si accorge che Higuain vada via".

Lukaku, Morata, Icardi - "A Sarri piace Icardi, ma l'Inter non lo vuole cedere. Se ti presenti con 50 mln, il club può anche cedere. Per Morata è un po' più complicata la faccenda. Il Napoli ha già fatto un tentativo, ma il Real non vuole cederlo. Lukaku costa tanto, non meno di 60 mln. A Sarri piace anche Zaza, tutto dipende da De Laurentiis: potrebbe dare ascolto a Sarri oppure no. Può darsi che la Juventus lo metta nella trattativa come contropartita".
 

Notizie Calcio Napoli