Sky, Modugno: "Trattativa lentissima per Herrera, non ci siamo. Hamsik? La tentazione c'è, ma non andrà via"
Ai microfoni di 'Radio Kiss Kiss Napoli' è intervenuto il collega di 'Sky', Francesco Modugno:
Herrera - "Secondo me non ci siamo, nonostante dal Portogallo arrivino notizie di una trattativa definita. Ho fatto un po' di verifiche, mi risulta che il Napoli sia fermo a 15 più bonus, il Porto ne vuole 25. C'è una trattativa molto lenta, anzi lentissima, che però va avanti. C'è di fondo un certo ottimismo che lascia ben sperare. E' il giocatore per il quale puoi anche tenere riservato un posto per extracomunitario".
Tra Herrera e Witsel chi porteresti al Napoli? "Witsel è più tecnico, più regista. Herrera è una mezz'ala. Al Napoli farebbero comodo entrambi, soprattutto dovessero andar via Valdifiori e uno tra Hamsik ed Allan. Ci vorrebbero tutti e due".
Hamsik via? "Un'ipotesi del genere fa sentimentalmente male. E' il ragazzino che arrivato qui piccolo, l'hai svezzato e l'hai cresciuto. Lo prendi giovane, lo paghi il giusto e poi ti esplode qui innamorandosi della città. Che poi si possa cadere in tentazione è normale. Ci sono club in Europa che hanno tanti soldi a disposizione e cercano giocatori in quel ruolo. Marek ha più volte ribadito che sta bene a Napoli, ma le lusinghe e le tentazioni sono una cosa normale. Il mercato non lo fa solo il Napoli, lo fanno anche le altre squadre. Così come si parla di mercato in entrata, si parla anche di mercato in uscita. Secondo me, Marek non si muove da Napoli, però è normale che ci siano delle tentazioni".