Italia, l'ex DG Valentini: "Avvilito dopo ieri, spariremo per dieci mesi dal calcio internazionale. Ma in due anni come fai a non convocare Jorginho?"

14.11.2017
23:00
Redazione

A Radio CRC, durante Si Gonfia la Rete, è intervenuto l'ex DG della Nazionale Antonello Valentini, rilasciando alcune dichiarazioni:

"Sono abbastanza avvilito, è un contraccolpo per tutto il calcio italiano e per il sistema sportivo senza parlare dell'economia. Noi spariremo per dieci mesi dal calcio internazionale, giocheremo la prossima partita direttamente a settembre: non esisteremo nel panorama del calcio internazionale. Ventura? La grande responsabilità è di non esser riuscito a creare una squadra, non c'è da rimproverare nulla ai giocatori per il match di ieri. Ma in due anni come fai a non convocare Jorginho? C'è grande tristezza ed amarezza. Se leggo che il vice-presidente Ulivieri si è accomodato su tre poltrone e dice che il Mondiale non era nei programmi, il primo a dover andare via è lui. Sapevo che Ancelotti non era disponibile di subentrare a Ventura. Ci potrebbe ripensare, bisogna stringere i tempi e dare un segnale all'ambiente. Danno che si avvicina al miliardo di euro, poi tutto l'indotto è incalcolabile: diritti tv, merchandising"

Notizie Calcio Napoli