Italia, Mancini: "Napoli più tranquillo, ma hanno un'ottima squadra. Jorginho sta attraversando un periodo difficile..."

18.03.2019
14:50
Redazione

Roberto Mancini, commissario tecnico della nazionale italiana, è intervenuto in conferenza stampa da Coverciano. Ecco quanto riportato da Tuttomercatoweb: 

Su Verratti. "Io sono arrivato a maggio, nelle prime partite non c'ero. Straordinario tecnicamente, ma sono stato abbastanza fortunato perché avere 3-4 giocatori a centrocampo così dotati tecnicamente ci ha dato l'opportunità di costruire una squadra che sapesse giocare".

Sulla Serie A. "È sempre allenante, poi che la Juve abbia dominato anche quest'anno è perché la squadra è molto forte, ha aggiunto giocatori di livello straordinario. Poi dietro stanno lottando, il Napoli è più tranquillo ma ha un'ottima squadra da diverso tempo. Per la Champions ci sono squadre che lottano, Atalanta, Torino, Inter, Milan, Roma, Lazio...".

Su Zaniolo. "Credo che ci sia merito di Di Francesco, gli ha dato la possibilità di giocare quasi sempre. È giovane e ha fatto bene, poi ci possono essere momenti difficili e lui ha delle qualità, c'è l'opportunità di debuttare".

Su Jorginho e Verratti. "Il primo sta giocando bene, ma il Chelsea sta attraversando un momento difficile. Lui, come Verratti, ha qualità tecniche. Abbiamo la fortuna che possano giocare insieme, ma nel loro club stanno facendo un ottimo lavoro. Ma vale anche per tutti gli altri all'estero e che magari uno non segue sempre".

Sugli Europei Under21. "Intanto ringraziamo Di Biagio perché gli abbiamo portato via qualche giocatore. Vero è che si gioca in Italia e avremo la squadra per arrivare in fondo. Per i giovani sono importanti tutte le partite. Quando uno è giovane migliora partita dopo partita, essere in squadre così importanti ti porta a migliorare".

 

Notizie Calcio Napoli