
Italiano a DAZN: "Il Napoli si giocherà lo scudetto fino alla fine, ma Castro ha avuto la palla dei 3 punti! 2º tempo grandioso"
Ultime notizie Serie A, le parole di Vincenzo Italiano dopo Bologna-Napoli: l'intervista a DAZN
Vincenzo Italiano, allenatore dei rossoblù, ha parlato nel post-partita di Bologna-Napoli 1-1 ai microfoni di DAZN, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:
"Occasione Castro? Una palla da tre punti! Una palla che secondo me avrebbe premiato il nostro grandioso secondo tempo. Peccato, peccato. Castro lì se è un po' più reattivo la butta dentro. Il primo tempo meglio loro, nel secondo noi in maniera arrembante li abbiam tenuti nella loro metà campo. Ci teniamo il punto ma sono felicissimo visto il secondo tempo stupendo dei ragazzi.
Il pareggio col Napoli, è sempre un pareggio contro una delle più forti: una squadra che se non stai attento quando vai sotto, se sbagli qualche altra cosa ti crea problemi. Ma alla fine aggiungiamo un punticino alla classifica e ho visto un secondo tempo strepitoso dei miei: continuiamo su questa striscia positiva e sulla qualità delle prestazioni, oggi è stata di livello secondo me.
Ho appena detto ai ragazzi che questo deve essere l'atteggiamento e la mentalità da avere in queste ultime partite di campionato: sappiamo di avere un calendario difficile e complicato, le migliori. Partiamo dalla prestazione e dalla reazione di oggi, contro il Napoli che sicuramente si giocherà fino alla fine la vittoria dello scudetto: un pari che ci lascia ben sperare, vogliamo sfruttare di più nelle prossime gare questa inerzia che sappiamo creare come nel secondo tempo, quando prendiamo in mano la gara.
Profondità della rosa? Fai riferimento al fatto che nel momento in cui li chiamo in causa, tutti rispondono presente e danno l'anima anche per 5'. Mi son piaciuti Fabbian e Dominguez per quel pochissimo che han giocato. In questo mese tutti dobbiamo stare uniti: è un mese fondamentale, abbiamo tanto da giocarci. Possiamo fare cose straordinarie in campionato e in Coppa Italia. Uno per tutti, tutti per uno è il nostro slogan fino alla fine.
Tifosi? C'è un clima straordinario, una atmosfera fantastica: i ragazzi sentono questo entusiasmo dagli spalti, è giusto ringraziarli con questo tipo di prestazioni. Dobbiamo mostrare sempre al pubblico che si suda la maglia e si va forte".
