Iuliano: "La Juve ha sempre l’obbligo di vincere, ma guardando il calendario sta meglio il Napoli!"

26.04.2018
07:00
Redazione

Mark Iuliano, ex difensore della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Stampa. Nel campionato 1997-1998. quello del famoso contrasto con Ronaldo,

Mark Iuliano, ex difensore della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Stampa.

Nel campionato 1997-1998. quello del famoso contrasto con Ronaldo, la sua Juventus resistette alla rimonta dell’Inter. Consigli per la squadra di Allegri?

«Non servono. Ieri come oggi, la Juventus è abituata alle pressioni. Ha sempre l’obbligo di vincere e sa lottare per riuscirci. Adesso deve dare un segnale forte: il risultato di San Siro dirà molto sulla volata scudetto». 

Ha vissuto anche l’esperienza contraria, quando la Lazio vi rimontò 9 punti...

«La rosa era corta ed eravamo stanchi, però va detto che perdemmo punti in maniera banale. Nonostante tutto, arrivammo a Perugia, ultima giornata, a +2: fu una partita irreale, con quella lunga sospensione a causa della pioggia, se la rigioco mille volte non la perdo». 

La Juve è ancora favorita?

«È padrona del proprio destino perché conserva un punto di vantaggio, ma le trasferte con Inter e Roma, rivali antiche e in corsa per la Champions, non sono semplici. Guardando il calendario, sta meglio il Napoli».

Notizie Calcio Napoli