Jacobelli: "Ancelotti è il più bravo allenatore del mondo! Non bisogna far più confrontare questo Napoli a quello di Sarri"

25.09.2018
04:00
Redazione

A Marte Sport Live su Radio Marte è intervenuto Xavier Jacobelli, direttore di Tutto Sport: "Non avevo dubbi su Carlo Ancelotti: è

A Marte Sport Live su Radio Marte è intervenuto Xavier Jacobelli, direttore di Tutto Sport:

"Non avevo dubbi su Carlo Ancelotti: è il più bravo allenatore del mondo e passo dopo passo ha preso possesso della squadra azzurra. Ha pareggiato contro la Stella Rossa, ma ha dominato. Il successo sul Torino è molto significativo, il Torino era in crescendo e poi mi ha impressionato Insigne che continua a far bene. Ancelotti, cambiando i calciatori in campo, dimostra come tenga tutti in considerazione. Non bisogna far più confrontare questo Napoli a quello di Sarri. Ancelotti ha una filosofia di gioco diversa da Sarri, ma bisogna fidarsi di lui che ha vinto ovunque. Ha utilizzato già 19 giocatori e penso che continuerà su questa linea. Luperto? Ha dimostrato di essere un valido calciatore, ha trovato spazio, come lo stesso Maksimovic. Il Napoli è ripartito dai 91 punti dello scorso anno ed i capisaldi dell'ultima stagione sono stati confermati: è l'antagonista della Juventus che è a punteggio pieno. Il Napoli deve fare la corsa su se stesso e penso che possa far bene anche nel girone di Champions. La Roma di Di Francesco sta affrontando una crisi, ma quando si perdono calciatori importanti e si rimpiazzano con dei giovani, c'è bisogno di tempo e l'allenatore della Roma sa che non ha tempo"

Notizie Calcio Napoli