ESCLUSIVA - Jankulovski: "A Napoli anni fantastici, non ho trovato più una tifoseria come quella azzurra! Ancelotti trasmette fiducia, quando arrivai al Milan..."

18.10.2018
14:50
Redazione

Marek Jankulovski, ex giocatore di Napoli e Udinese ed attuale Ds del Banik Ostrava, è intervenuto ai nostri microfoni nel corso del programma "Calcio

Marek Jankulovski, ex giocatore di Napoli e Udinese ed attuale Ds del Banik Ostrava, è intervenuto ai nostri microfoni nel corso del programma "Calcio Napoli 24 TV". Ecco quanto dichiarato: 
 
"A Napoli ho tantissimi ricordi, è stata la mia prima squadra in Italia. Mi sono trovato benissimo per quei due anni, non ho mai trovato un calore ed una tifoseria come quella napoletana. Il tifoso azzurro ha dentro qualcosa di speciale, sono sempre vicini alla squadra a prescindere dai risultati e dalle competizioni". 
 
Su Zeman e De Canio: "Arrivai a Napoli con mister Zeman ma non durò tantissimo in panchina. Poi arrivò Mondonico, con il quale non trovai molto spazio, fino all'arrivo di De Canio che mi diede fiducia e minuti. Poi passai al Milan ma solo grazie al Napoli sono potuto approdare in rossonero". 
 
Su Ancelotti: "Ha sempre dimostrato esperienza e rispetto. Quando arrivai al Milan ero circondato da tantissimi campioni ma il mister trattava tutti alla stessa maniera. Mi trasmise fiducia, cementificando il gruppo. Questo atteggiamento paga ed è anche per questo che è riuscito a vincere tanto. Non si arrabbiava mai? Quando c'è bisogno sa alzare anche la voce (ride, ndr)". 
 
Sul Napoli di Ancelotti: "Può essere lui la carta vincente, lui vuole sempre trionfare. A Carlo non basta arrivare secondo, vuole vincere e credo che quest'anno il Napoli potrà vincere qualcosa". 
 
Un talento da prendere? Un nome è difficile. Da quando sono Ds del Banik Ostrava abbiamo creato un bel gruppo ma la Serie A è molto difficile, devi essere un campione per giocarci". 
 
Su Ghoulam: "Ha avuto un brutto infortunio ma resta un giocatore fortissimo. Se non avrà problemi fisici potrà sicuramente diventare tra i migliori". 
Notizie Calcio Napoli