Jankulovski: "Ancelotti si sposa alla perfezione con Napoli. In Champions meritava anche di più. Occhio a Salah, è come Messi e Ronaldo"

07.12.2018
08:10
Redazione

Lunga intervista di Marek Jankvulovski, ex terzino sinistro di Milan e Napoli, ai microfoni del Mattino. Ecco alcuni passaggi.  Lei ha giocato anche

Lunga intervista di Marek Jankvulovski, ex terzino sinistro di Milan e Napoli, ai microfoni del Mattino. Ecco alcuni passaggi. 

Lei ha giocato anche a Napoli e sicuramente ricorderà il tifo azzurro.
«Una piazza caldissima che si sposa alla perfezione con Ancelotti».

Perché?
«Porta la giusta tranquillità in una città dove c'è sempre un entusiasmo alle stelle».

Che allenatore è?
«Di Carlo si può parlare solo bene. È esperto e ha grande rispetto per tutti. Ha giocato e vinto tante partite in Champions. Forse per la prima volta allena dei giocatori che non sono così fenomeni come in passato, ma sa fare gruppo a Napoli sta facendo benissimo non solo in Champions».

Cosa ha pensato quando ha visto l'esito del sorteggio dei gironi?
«Quando prendi Liverpool e Psg che sono squadre esperte con giocatori che non sono paragonabili ai tuoi non è mai facile. I francesi hanno dei campioni assoluti mentre il Liverpool da anni ha una squadra che gioca a memoria».

Eppure il Napoli guida il girone: se lo aspettava?
«Nei due incontri col Psg avrebbe anche meritato di più, mentre col Liverpool ha vinto giustamente».

C'è un giocatore del Napoli che le piace più degli altri?
«Ho tanto rispetto per Hamsik perché è un giocatore completo. E poi è un grande uomo».

In che senso?
«Ha rifiutato tante offerte di squadre importanti per restare a Napoli e ora giustamente ha battuto il record di presenze in azzurro. Merita di vincere qualcosa di importante visto che ha scelto di restare tutta la vita a Napoli».

Chi altro le piace?
«Il Napoli ha attaccanti forti: sono giocatori esperti e bravi. A me piace come giocano perché lo fanno da squadra».

Pericolo numero uno del Liverpool?
«Salah è senza dubbio il giocatore che ti fa differenza. Tutto il Liverpool è tosto, ma lui è un fenomeno alla Messi o all Ronaldo. Marcarlo è davvero dura»

Notizie Calcio Napoli