Juve, Agnelli: "La sudditanza? I cliché non cambieranno mai! Questa è la rosa più completa. Su Sturaro in nazionale..."

31.05.2016
21:30
Redazione

Andrea Agnelli, numero uno di casa Juventus, rilascia una lunga intervista  a Sky Sport: 90 minuti di #AgnelliRisponde. "Spesso vengo criticato perchè non parlo abbastanza, ora ho la possibilità di dialogare su quello che è il calcio in Italia, in Europa. Io e la mia famiglia simo molto legati a Torino, da sempre".

Su Sturaro in Nazionale. "Merita, è uno tosto. Noi crediamo di mantenere quei 7-8 giocatori italiani, al di là dell'identità percepiscono la reazione della gente, non riescono ad andare dal parrucchiere o dal macellaio senza capire cosa pensare realmente un tifoso, tra vincere oppure pareggiare o peggio perdere. È fondamentale, al di là della cultura, percepire il termometro della socialità. Noi abbiamo un metodo, molto sano, processo di decisione nella creazione della rosa, è sempre calciomercato. Loro sanno qual è il massimo della retribuzione e della spesa, possono muoversi".

Sulla Juventus di oggi. "Quando guardo alla rosa degli ultimi 6 anni, è quella più completa degli ultimi sei anni e pure la più europea. Non pensavamo ci volesse così tanto per il rodaggio all'inizio della scorsa stagione, ma abbiamo fatto poi 75 punti consecutivi...".

Sulla sudditanza arbitrale. "I cliché non si cambieranno mai. Se parli con quelli della mia parte sportiva, è tutto stravolto... Non mi scoccia, fa parte della tradizione. Fa parte di quelli che sono i soprannomi. Valeva per il Milan di Costacurta (in studio, ndr), in spogliatoio si dice 'è tutto contro di noi'. Se stai il 90% del tempo nell'area avversaria, hai più possibilità di avere rigori di chi c'è il 10%".

Fonte : Tmw
Notizie Calcio Napoli