Juve, Allegri: "Così avrei fatto giocare Hamsik. Fatturato? Scusa che si usa quando fa comodo. Scudetto, corsa a tre"

04.03.2016
07:50
Redazione

Nel corso di un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Massimiliano Allegri ha parlato anche del Napoli: "Ha la possibilità di fare tante vittorie, dobbiamo state attenti e pensare partita per partita: vinciamo la prossima e ce ne sarà una in meno...". 
 

Su Sarri: "E’ stato molto bravo a scegliere un sistema di gioco capace di esaltare la qualità del Napoli. Ottima l’intuizione di schierare Hamsik mezz’ala. E’ molto bravo. Avrebbe giocato così anche nella mia Juve". 
 
Sul fatturato: "Ci sono statistiche che ne svelano l’incidenza: in semifinale di Champions, Real, Barcellona e Bayern arrivano sempre. Detto questo, il calcio è l’unico sport dove il più debole può battere il più forte: ci sono altri fattori, altrimenti il Leicester non sarebbe lassù in Premier. La verità è che tutto si usa quando ci fa comodo...". 
 
Sulla corsa scudetto inserisce anche la Roma: "La Roma ha la possibilità di realizzare un filotto, le può vincere tutte da qui alla fine: la qualità dei giocatori è eccellente e Spalletti ha trasmesso un’idea di gioco diversa. Potenzialmente può arrivare a 86 punti, potrà sfruttare gli scontri diretti".

Notizie Calcio Napoli