Juve, Allegri: "Higuain non deve arrabbiarsi se non segna, magari farà gol al Napoli. Chi temo di più? Sia la Roma che gli azzurri"

27.10.2016
00:35
Redazione

Massimiliano Allegri parla in conferenza al termine della sfida con la Sampdoria: 

"Si è notata una Juventus con un'amalgama superiore rispetto a Milano. Una Juventus anche più aggressiva. Ha influito anche il ritorno di Marchisio? E come ha visto Higuain e Mandzukic?
"Per quanto riguardo l'approccio alla partita, oltre all'approccio a livello di intensità c'è stata molta più velocità nella consegna della palla e nella circolazione della palla, cosa che a San Siro era mancata. A San Siro, avendo la palla noi, bisognava dare molta più velocità alla palla, invece la palla ha circolato molto lentamente e siamo stati poco pericolosi. Stasera è stato completamente diverso e quindi c'è da fare i complimenti ai ragazzi, davanti sono mossi bene, hanno lavorato a livello difensivo per la squadra, a livello offensivo sono stati bravi a dividersi il campo: ogni tanto Mandzukic andava a fare il centroavanti, ogni tanto andava Higuain, ha avuto due occasioni importanti. Sono due giocatori estremamente importanti per questa squadra perchè danno tecnica e fisicità".

Higuain è arrabbiato con se stesso perchè sono quattro partite che non segna?
"Higuain non deve essere arrabbiato, deve essere contento di quello che sta facendo, perchè dimostra che oltre ad essere un grandissimo giocatore, un grandissimo realizzatore, è un giocatore che si mette  a disposizione della squadra. Stasera ha fatto delle ottime giocate in fase di costruzione, è andato vicino al gol per due volte, magari farà gol la prossima partita".

La Roma è alla quarta vittoria consecutiva. Ti sembra la squadra più temibile?
"La Roma ha grandissime qualità tecniche, fisiche, è una squadra importante, così come il Napoli. Al momento sono le prime due inseguitrici, il Milan è a 5 punti. Fino a ieri  aveva la possibilità di saltarci davanti. Il campionato è lungo, sabato non sarà una sfida Scudetto, le sfide Scudetto saranno nel girone di ritorno".

Fonte : TuttoJuve
Notizie Calcio Napoli