Juve, Allegri in conferenza: "La nostra forza mentale ha fatto la differenza. Ronaldo? Riposerà presto"

15.12.2018
23:14
Redazione

Torino-Juventus 0-1, nel secondo anticipo della 16esima giornata del campionato di serie A. Ronaldo decide il derby della Mole, a segno su rigore. Nel post partita,

Torino-Juventus 0-1, nel secondo anticipo della 16esima giornata del campionato di serie A. Ronaldo decide il derby della Mole, a segno su rigore. Nel post partita, Massimiliano Allegri commenta il match in conferenza stampa: "Non ho nessun appunto da fare alla mia squadra. Il Toro ha fatto un buon primo tempo, siamo stati un po' frettolosi ma è stato giusto così. Il campo non ci permetteva molto di rischiare. Nella ripresa siamo cresciuti molto e loro sono calati. Abbiamo giocato contro un bel Torino. Sapevamo che poteva essere un derby equilibrato. La forza mentale dei ragazzi ha fatto la differenza".

NO SOSTITUZIONI - "Quando non puoi giocare bene, perdere non va bene... e quindi, prima cosa non prendere gol. Una volta che difendi bene attacchi bene. E i ragazzi sono stati bravi. Non ho fatto cambi perché la partita stava andando bene. Nel primo tempo abbiamo giocato 15-20 minuti di gioco effettivo, eravamo freschi nell'intervallo. Mettere dentro uno che si stava scaldando a -3, sarebbe stato un rischio inutile".

RONALDO - "E' un grande professionista che cura tutti i dettagli. Se mi aspettavo un rendimento del genere? Vi ho già detto, una tra Roma, Atalanta e Samp la riposa".

SORTEGGIO CHAMPIONS - "Se dobbiamo evitare il Liverpool? Avevate già i conti prima di sapere il risultato di Inter e Napoli. La pallina che prederemo andrà bene".

SVARIONE ZAZA - "Era sotto pressione, quando ha giocato quella palla indietro. L'abbiamo sbloccata e poi è andata bene".

Notizie Calcio Napoli