Juve, Chiellini: "Non mi aspettavo la sconfitta con l'Atalanta, il Napoli sarà arrabbiato: noi vogliamo la finale di Coppa! Sfrutteremo i loro difetti, Mertens mi ha sorpreso"

26.02.2017
16:02
Redazione

Ai microfoni di Sky Sport ha parlato il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini. Ecco alcune delle sue dichiarazioni:

"E' stato un weekend importante, siamo riusciti a dare continuità ai risultati: vincere contro le cosiddette “piccole” non è facile, soprattutto dopo una gara di Champions in cui spendi tanto. Tre punti fondamentali con l'Empoli pur non giocando brillantemente, le prossime partite che ci attendono, soprattutto con Udinese e Sampdoria fuori casa prima della sosta, saranno per noi quelle maggiormente decisive, ancora più di quelle di campionato contro Napoli, Milan e Roma.

Sappiamo che siamo in un periodo cruciale: tra Serie A, Champions e andata della semifinale di Coppa Italia, da qui al 20 marzo (quando ci sarà la sosta per le Nazionali), avremo un quadro molto più preciso della nostra stagione. Siamo in ballo in tutte le competizioni e vogliamo andare avanti in ognuna di queste, soprattutto ora che siamo tutti sani e su un buon livello di forma. E' il bello di giocare in una grande squadra, abbiamo due formazioni da undici giocatori di ottimo livello: noi dobbiamo realisticamente pensare di partita in partita, siamo consapevoli della forza che abbiamo, ma non dobbiamo essere presuntuosi. La consapevolezza è positiva, la presunzione sarebbe negativa. Noi dobbiamo lavorare quotidianamente, e in partita, perché senza il sacrificio i risultati non si raggiungono. Poi mettendoci sacrificio, attenzione e intensità, la qualità che abbiamo ci può far disputare tutte le competizioni ad altissimo livello. Se sei all'altezza delle cosiddette “big”, devi dimostrarlo in campo, e dipende anche dai periodi.

Sarà una semifinale di Coppa Italia veramente bella e impegnativa, il Napoli è una squadra con cui lottiamo da anni e che ha grandissime qualità, nonostante il risultato di ieri sera. Senza nulla togliere all'Atalanta, che sta facendo un campionato eccezionale, non mi aspettavo questa sconfitta. Saranno ancora più “arrabbiati” e volenterosi di dimostrare di non essere la squadra di ieri, ma noi vogliamo a tutti i costi arrivare alla Finale di Roma per giocarci un altro trofeo importante. Bisognerà essere molto ordinati, a prescindere di chi giocherà tra di loro, contro una squadra che, con quel possesso palla, è sempre da prendere con le molle. Mertens mi piaceva moltissimo da esterno, all'inizio non pensavo riuscisse a fare così bene la punta centrale ma dopo poco mi sono ricreduto: ha dimostrato di avere un ottimo feeling col gol. Poi Callejon è un giocatore di spessore internazionale, Insigne ha alzato con costanza il proprio rendimento e ha saputo rispondere con personalità a un inizio così così. Il Napoli è una squadra con tanti pregi e qualche difetto: cercheremo di sfruttare questi ultimi". 

Fonte : TuttoJuve
Notizie Calcio Napoli