Allianz Stadium, stadio della Juventus
Allianz Stadium, stadio della Juventus

Juve-Napoli, Bartoletti lancia la battaglia: "Sarà una serata storica, bisogna aprire lo Stadium a 1800 tifosi del Napoli!"

22.02.2018
02:00
Redazione

Nel corso di Tutti Convocati su Radio 24, ha parlato il giornalista Marino Bartoletti cha ha promosso la sua battaglia per avere i tifosi

Nel corso di Tutti Convocati su Radio 24, ha parlato il giornalista Marino Bartoletti cha ha promosso la sua battaglia per avere i tifosi del Napoli a Torino nello scontro diretto con la Juventus. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:

"Voglio lanciare un piccolo appello: il 22 aprile si disputerà di fatto lo spareggio per l'assegnazione dello scudetto. E' il secondo spareggio della storia del calcio italiano, anche se obiettivamente non lo è ma praticamente lo è: se non vogliamo far risalire l'accostamento al Bologna-Inter del '64, unico spareggio della storia, possiamo pensare al Napoli-Milan del '90 a tre giornate dalla fine. Io dico che sarebbe antistorico e anacronistico se in quella partita non fossero presenti i tifosi napoletani, che hanno diritto a 1800 posti. Sarebbe una grande sconfitta se nel nome della paura che succeda qualcosa, nel nome di un'estetica della gara vista in tutto il mondo e non vorrei fosse monocolore. Lo dico anche per i tifosi della Juve, che vedrebbero negata la gioia di 'sfottere' i 'nemici' in caso di vittoria. Governo, Viminale, Osservatorio, Questura Prefettura, Società Juve, Società Napoli: il nostro appello è per tutti. Fate una riflessione. Vogliamo vedere Juventus-Napoli con i colori delle due squadre sugli spalti. E' una battaglia di civiltà sportiva".

Notizie Calcio Napoli