Maurizio Sarri
Maurizio Sarri

Juventus, Sarri: "Cristiano Ronaldo ha vinto tutto giocando a sinistra, mi voglio divertire"

20.07.2019
13:15
Redazione

Notizie aggiornate Juventus - Maurizio Sarri, tecnico della Juve, parla in conferenza stampa sulla posizione di Cristiano Ronaldo e lascia la porta aperta a Mauro Icardi

Mercato Juve - Il tecnico della Juventus, Maurizio Sarri, ha parlato in conferenza stampa al Bishan Stadium, alla vigilia del match contro il Tottenham. In tanti nelle ultime settimane ipotizzavano un Cristiano Ronaldo punta centrale, con quindi minor spazio per Mauro Icardi qualora avesse accettato i bianconeri, ma Sarri esce allo scoperto. Ecco le sue parole evidenziate da Tuttomercatoweb: "Dobbiamo lavorare per trovare un'identità di gioco, perché vogliamo diventare una squadra con una forte caratterizzazione. Poi cercheremo di far sì che questa identità ci porti a vincere".

Quale sarà il ruolo di Cristiano Ronaldo?

"Ha vinto tutto a livello individuale e collettivo partendo leggermente defilato sulla sinistra. Il primo tentativo sarà farlo partire da quella posizione, ma con le sue qualità, spostarlo di dieci metri non cambierebbe nulla".

Cosa si aspetta dalla squadra?

"Mi voglio divertire, perché penso che divertendosi si riesca a dare di più. Per 70 metri di campo pretenderò di vedere la mia impostazione, ma negli ultimi 30 metri vorrò vedere l'interpretazione dei giocatori".

Notizie Calcio Napoli