Juventus, Bonucci ci crede: "Triplete possibile, ora è una questione di testa! Il nostro segreto..."

20.04.2017
22:30
Redazione

Leonardo Bonucci crede nel triplete bianconero, soprattutto dopo il grande esame Barcellona. Ecco un estratto dell'intervista del difensore ai microfoni di JTv: 

E' la miglior difesa d'Europa il segreto della Juve?

«Parlerei più di “fase difensiva” che di difesa, perché il lavoro che fanno i due attaccanti e che fanno i due esterni permette a noi difensori di essere molto facilitati nel leggere le situazioni, nell'essere coperti quando magari andiamo in pressione e nel leggere le giocate sporche che arrivano dai centrocampisti e dai difensori avversari. Ad oggi, è aumentata la consapevolezza in noi stessi: sappiamo che per fare grandi risultati serve una grande fase difensiva alternata ad una fase offensiva con grande cinismo e lucidità da parte degli attaccanti. Soprattutto nei calci piazzati, quest'anno abbiamo fatto la differenza: credo che questo sia uno dei segreti che ha questa Juventus per ambire al Triplete».

Dunque, un Triplete possibile?

«Siamo in corsa in tutti e tre gli obiettivi, sono raggiungibili, quindi adesso è tutta una questione di testa. Dobbiamo mantenere la concentrazione per un mese e mezzo per poter arrivare in fondo: questa squadra nel corso degli anni ha dimostrato di essere compatta, di sapere quello che vuole per arrivare alla vittoria»

Notizie Calcio Napoli