
Allegri in conferenza: "Il Napoli ha ucciso il campionato! A loro non toglierei nessuno, se li son già tolti da soli. Sul campionato falsato..."
Conferenza stampa live Allegri per Juventus-Napoli
Ultimissime Calcio Napoli - Juventus-Napoli, appuntamento domani alle 20.45. Gli azzurri ripartono dallo Stadium dopo l’eliminazione in Champions League, con i bianconeri che invece che arrivano dalla doppia sbornia dei 15 punti - momentaneamente - ritrovati e dalla qualificazione alle semifinali di Europa League.
Luciano Spalletti non interverrà in conferenza stampa alla vigilia del match della 30a giornata, sì invece Massimiliano Allegri atteso in sala stampa alle 14.00. Potrete seguire qui la diretta testuale.
Juventus-Napoli, Allegri live in conferenza stampa
Allegri: "Ho visto Napoli-Milan, una partita dall'alto contenuto tecnico e tattico. Il Napoli ha giocato sempre allo stesso modo come sta facendo da tutto il campionato, sono in un'ottima condizione fisica e mentale. Domani troveremo una squadra che ha voglia di rivalsa. Inoltre per loro Juve-Napoli è sempre una partita di una certa importanza".
Allegri: "Come si convince Rabiot a restare? Credo che abbia ancora tanto da fare e imparare, nonostante questo sta facendo una stagione importante e straordinaria".
Allegri: "Ieri siamo tornati alle 16, poi abbiamo fatto allenamento. C'è voglia di fare bene, abbiamo fatto tanto ma non abbiamo ancora fatto tutto".
Allegri: "Vlahovic? Non sono assolutamente preoccupato, l'ho visto molto più sereno oggi. Oggi ha fatto un buon allenamento tra l'altro. E' un percorso di crescita anche per lui. Non è che Vlahovic è diventato un giocatore scarso tutto a un tratto. E' un giocatore giovane che deve migliorare, come tutti tra l'altro. In un altro momento la palla di Cuadrado gli picchia in testa e fa in porta, come accaduto in altre situazioni. Lui non è il responsabile della Juventus, lui deve rimanere sereno e tranquillo".
Allegri: "Credo che ci sia stato un lavoro quotidiano da parte di tutti, da parte dei giocatori più giovani e meno giovani. Ci siamo compattati da una parte a causa della penalizzazione, dall'altra parte però magari se non ce li avessero tolti avremmo fatto 10 punti in più. Non bastano però 59 punti al momento per entrare in Champions League, servono altri punti che dobbiamo fare in queste partite rimanenti".
Allegri: "Noi i punti bisogna farli sul campo, ora ci sono stati restituiti quei punti che ci erano stati tolti. Ora abbiamo tante partite difficili e ravvicinate, ciò significa che siamo ancora in corsa su tutti i fronti. Noi abbiamo un obiettivo che è quello di giocare la Champions League l'anno prossimo".
Allegri: "Campionato falsato? Non so se è regolare o no, so che noi abbiamo fatto quello che era possibile fare dopo che ci sono stati tolti 15 punti. Quello che è stato fatto è stato fatto, quel che è successo è successo. Dobbiamo pensare a ciò che può succedere di buono fino al 4 giugno".
Allegri: "Il Napoli è una squadra forte, l'ha dimostrato sia in Europa che in Italia. Il Napoli ha ucciso il campionato, ha tenuto un ruolino di marcia impressionante".
Allegri risponde a CalcioNapoli24: "Chi toglierei agli azzurri? Non so chi toglierei domani al Napoli, va detto nell'arco di una stagione mancano parecchi giocatori per infortuni. Domani ne mancheranno già parecchi a loro, direi che non devo toglierne nessuno perché se li sono già tolti da soli".
Allegri: "Pochi gol dagli attaccanti? Abbiamo attaccanti molto bravi, forse ora sono un po' meno fortunati degli altri. Ci daranno comunqu
Allegri: "Chiesa? Bisogna capire domani come sarà possibile inserirlo, ma è recuperato".
Allegri: "Cos'è cambiato rispetto alla gara d'andata? Abbiamo dovuto resettare tutto, diciamo anche fare uno sforzo mentale per riadattarsi alla classifica. Cercare anche di risalire pian piano la china. Nel frattempo avevamo l'Europa League e la Coppa Italia. Da qui alla fine bisogna fare meglio. Possiamo arrivare in finale di Coppa italia e in finale di Europa League. Inoltre dobbiamo fare di tutto per avvicinarci alla Lazio".
Allegri: "Fino a domani non ci saranno i convocati. Devo capire come sta Bremer. Gli altri stanno bene, quindi il punto difesa è questo. Giocherà uno tra Rugani e Bonucci di sicuro. Gli altri devo capire chi sarà recuperato o meno".
Allegri: "Mi aspetto un Napoli che si sta avviando a vincere lo scudetto, sta facendo un campionato straordinario. Per noi domani sarà una partita difficile, giochiamo contro una squadra forte. Sono usciti dalla Champions League giocando una bella partita. Cercherà di fare più punti possibili per arrivare quanto prima allo Scudetto. Per noi da ora alla fine dobbiamo cercare di fare più punti possibili, il nostro obiettivo è il 2° posto".
14:00 - Mister Allegri in arrivo
13:52 - Allenamento Juve terminato, Allegri sta per arrivare in sala stampa.