Juventus, Pjanic: "Non è un problema dover inseguire il Napoli, dobbiamo fargli i complimenti. Abbiamo una sensazione"

23.11.2017
21:31
Redazione

Miralem Pjanic, centrocampista della Juventus, ha parlato in mixed zone a margine di un evento Adidas. Ecco le sue parole raccolte dai colleghi di TuttoJuve.com:

Saranno 9 giorni di fuoco: Napoli, Olympiacos e Inter quanto sarà dura dividersi tra campionato e Champions?

"L'obiettivo in Champions sarà sicuramente quello di passare il turno. Adesso arriva il Crotone prima di tutto, ed è una partita assolutamente da non sbagliare, per prendere fiducia. Come ho detto ripartiamo dagli 0 gol presi che devono aiutarci a prendere fiducia difensivamente. Poi offensivamente abbiamo già dimostrato che i gol li riusciamo a fare. Poi nel gioco ovviamente dobbiamo fare qualcosa di più ed è tutto una questione di movimenti e di come la squadra si muove in generale. Sarà un mese importante perché ci sono scontri diretti contro squadre che sono davanti a noi e starà a noi riprenderle. Quindi con serietà e serenità e massimo rispetto verso tutti gli altri proveremo ad avvicinarci e a stare lassù". 

Per una squadra come la Juventus che è abituata a stare davanti è un problema mentale dover inseguire in campionato il Napoli oppure no?

"Un problema no. Il campionato è lungo, non siamo tanto lontani dal rendimento dell'anno scorso in termini di punti. Quindi si deve fare i complimenti agli altri che stanno facendo molto bene. Il Napoli sta provando a passare il turno in Champions sono primi in classifica stanno facendo un bel campionato. Così come l'Inter, la Roma... È un campionato di buon livello, le squadre non molleranno niente. Noi abbiamo la sensazione che tutti provano a scavalcarci. Noi siamo convinti e abbiamo la stessa volontà di andare a cercare e di andare a prenderci questo scudetto che è un nostro grande obiettivo. Come ho detto l'importante è tenere il passo, stare li. Questo campionato si deciderà sicuramente alla fine, perché le squadre sono buone. Noi siamo li, potevamo avere tre o quattro punti in più se si vedono i piccoli dettagli. Come per esempio contro l'Atalanta o la Lazio dove in due partite potevamo avere tre punti in più e oggi saremmo li ad un punto dal primo. Quindi sono dettagli ovviamente non si deve entrare in una spirale di negatività, perché è vero che tutti intorno a noi vorrebbero che iniziamo a perdere, ma il nostro obiettivo, dopo sei anni che la Juve vince, è di continuare a farlo. È un nostro grande obiettivo, una sfida davanti a noi. Si deve solo fare i complimenti a chi è davanti a noi". 

Notizie Calcio Napoli