Kessié, l'agente conferma: "Il Napoli l'ha cercato. Non mi pare che De Laurentiis abbia preso giocatori più forti di lui"
Franck Kessié continua a stupire, il centrocampista classe ’96 si sta imponendo con enorme personalità anche in Serie A. Il suo agente, George Atangana, ha parlato ai microfoni di 'Calciomercato.com':
Con prestazioni del genere sarà complicato trattenerlo all’Atalanta “Chiaro che adesso tutti i grandi club si stanno accorgendo di lui. Ma bisogna crescere con umiltà, con il solito impegno e con i sacrifici di sempre. Siamo riconoscenti a Gasperini per come lo sta impiegando e per la fiducia che gli dimostra ogni settimana. Per la sua crescita non avrebbe potuto trovare tecnico migliore”
Quest’estate è sembrato vicinissimo al Sunderland “Confermo. Ormai era tutto fatto, ma il trasferimento non è stato possibile per un regolamento della Lega inglese. Non ha raggiunto il 75% delle presenze in Nazionale per una sola apparizione. Ne ha fatte 4 e gliene sarebbero servite cinque per essere accolto in Premier. Poi è andata come tutti sappiamo”.
E poi lo ha chiesto anche il Napoli “Vero anche questo. Ma le due società non hanno trovato l’accordo. L’Atalanta sa che Kessié è molto forte e di conseguenza non lo regala. Di sicuro mi sembra di vedere che non è meno forte di quelli che poi ha deciso di prendere il Napoli”
Adesso gli azzurri potrebbero tornare alla carica? “Non solo il Napoli. Dopo prestazioni di questo livello è normale attendersi che il ragazzo possa interessare a tutte le big. Non solo in Italia”.
Il suo valore di mercato rischia di divenire proibitivo? “Kessié ad oggi è uno dei pezzi più pregiati dell’asta. Lo prenderà chi sarà più bravo ad aggiudicarselo”