Kim
Kim

Kim: "Amo il k-pop, il ciclismo e Sergio Ramos! Il tattoo "Carpe Diem" quando ho accettato il Napoli"

27.10.2022
21:10
Redazione

Intervista al difensore coreano del Napoli Min Jae Kim

Kim Min-Jae è uno dei calciatori rivelazione di questo Napoli che vince e convince in Italia come in Europa. Il difensore coreano acquistato dal Fenerbahce in estate, per quasi 20 milioni di euro, ha rimpiazzato alla grande Kalidou Koulibaly ed è divenuto il nuovo leader difensivo della squadra agli ordini di Spalletti.

Intervista a Min Jae Kim

Oggi Min-Jae Kim ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano La Repubblica. Ve ne proponiamo un estratto con alcune curiosità sul suo conto.

La beneficenza: "Collaboro con la Purme Foundation, che si occupa dei disabili. Li avevo contattati per una donazione e mi hanno chiesto di diventare il loro ambasciatore. Ho accettato volentieri. Aiutare gli altri è molto bello, mi fa stare bene".

Il soprannome, The Monster: "In Corea ci sono tanti difensori prestanti, ma pochi sono veloci come me. Da qui il soprannome. Da qualche anno mi alleno con il ciclismo, il mio secondo sport preferito".

Giocatore preferito: "Sergio Ramos. L'ho sempre ammirato. L'ho studiato nei video, da lui ho imparato moltissimo. Spero di seguire almeno un po' le sue orme".

Infine, un'altra curiosità sul suo conto, quella dal grande tatuaggio sul petto con la scritta "Carpe Diem", che in latino significa "cogli l'attimo". Kim a tal proposito risponde: "L’ho fatto accettando l’offerta del Napoli, alla fine di luglio".

La lingua italiana: "È difficile e per questo ho cominciato subito a studiarla, ma per me rappresenta ancora un ostacolo durante le partite e in allenamento. Ci arrivo, però: piano, piano...".

E la musica: "Amo il K-Pop".

Notizie Calcio Napoli