
Liverpool, Klopp a Sky: "Contenti per risultato e prestazione. Napoli? Incredibilmente forte, se gli lasci spazio ti fanno male"
Liverpool-Napoli 2-0, il commento di Klopp a Sky Sport nel post partita di Anfield
Jurgen Klopp è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel corso del post partita di Liverpool-Napoli. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:
Klopp intervista dopo Liverpool-Napoli
"Abbiamo fatto quello che dovevamo, giocavamo contro una squadra incredibilmente forte e si è visto. Abbiamo giocato con lo spirito giusto, abbiamo lottato, come era giusto fare. Lo avevo chiesto ai ragazzi e loro lo hanno fatto. Noi abbiamo chiuso gli spazi, sapete meglio di me quanto è forte il Napoli se gli lasci fare quello che vogliono, se non reagisci quando hanno la palla o quando lasci spazi, se lasci giocare il pallone a Lobotka... Già con il pressing della nostra prima linea gli abbiamo negato gli spazi, non siamo stati scoperti come a Napoli quando ogni palla dietro la linea era un'opportunità per loro. Abbiamo reagito bene, abbiamo sfruttato le opportunità che ci sono capitate e questo era importante, sarei stato positivo anche dopo un pareggio perché era importante avere una reazione come abbiamo avuto. Ora bisogna continuare così".
400 partite con il Liverpool e 100 in Champions? Vuol dire che sono vecchio (ride, ndr). E' un risultato incredibile e farlo sulla panchina del Liverpool è emozionante. Sono il quarto allenatore nella lunga storia del club a riuscirci, mi sarebbe piaciuto essere stato più costante quest'anno, sarei più tranquillo. Per fortuna ho fatto anche la finale di Champions, abbiamo vinto una volta, non molleremo per cercare di arrivarci ancora. In ogni caso sono numeri importanti".
