koulibaly
koulibaly

Koulibaly: "Per me è stato normale rinnovare per altri cinque anni, pronti per affrontare Liverpool e PSG! Ancelotti è un maestro, che notte indimenticabile contro la Juve..."

21.09.2018
13:40
Redazione

Kalidou Koulibaly è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, programma in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla

Parola a Kalidou Koulibaly, leader difensivo della SSC Napoli. Reduce dal pareggio contro la Stella Rossa, il difensore ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it:

"A Belgrado meritavamo di più, abbiamo creato ma non siamo riusciti a fre gol ed aprire la gara. Abbiamo una gara domenica e possiamo mettere tutto a posto in Champions contro il Liverpool. Non dobbiamo temere nessuno, anche se il gruppo è difficile. In Serbia non era facile, soprattutto in quello stadio: peccato oer non essere riusciti a fare punti. Proveremo a vincere contro il Liverpool, ci faremo trovare pronti". 

Koulibaly sull'avvio di stagione e il metodo di Ancelotti

Sappiamo che abbiamo sbagliato qualcosa nelle prime gare, abbiamo preso qualche gol ma nelle due ultime partite non abbiamo subito gol. Peccato non aver segnato, ma stiamo cercando equilibrio: siamo sulla strada giusta, non dobbiamo prendere gol ma dobbiamo segnare. Ho fiducia negli attaccanti, ci rifaremo nelle prossime partite. Stiamo lavorando bene in allenamento, facciamo sforzi per trovare l'equilibrio: sul campo proviamo a mettere in pratica le idee di Ancelotti. Con il tempo saremo ancora più forti, ne sono sicuro. Con Ancelotti si lavora benissimo, è un maestro e si prende cura di tutto. Ha allenato grandi giocatori, quando allena siamo tutti zitti e lo ascoltiamo. Facciamo di tutto per mettere in pratica le sue idee, l'importante è vincere le partite anche se si gioca male. Lui ci dà tutto per trasmetterci questa mentalità vincente".

Il ricordo del suo goal in Juventus-Napoli 0-1

"Fu una notte indimenticabile, torniamo a Torino per fare punti anche se sarà una gara molto difficile. Il loro mister vorrà fare molto bene contro di noi. Dobbiamo essere attenti ma anche noi abbiamo attaccanti forti: dobbiamo stare attenti anche noi. Penso che il pericolo maggiore siamo noi stessi, dobbiamo stare concentrati ed attenti a non prendere gol. Sono sicuro che possiamo tornare a casa con i tre punti".

La Coppa del Mondo del 2018: 

"Il Mondiale è stato un sogno che ho realizzato. Sono nato in Francia e nel '98 quando vinsero volevo giocare anche io, è il mio obiettivo da sempre. Ho giocato con il Senegal, peccato non essere riusciti a superare il girone. Il livello mondiale non è il livello europeo: era molto importante per me prendere parte al Mondiale, speriamo non sia l'ultimo. La Francia per qualità e quantità ha meritato: mi ha fatto piacere veder vincere la Francia. Per me è stato un grande piacere vederli vincere".

Le sfide in arrivo con Liverpool e PSG

Tutte le sfide in Champions sono affascinanti, vedremo grandi giocatori al San Paolo. A Parigi c'è una grande squadra, loro puntano a vincere la Champions. Non vedo l'ora di giocare quetse gare, giochiamo la Champions per questo. Sono una persona vera, anche se è difficile nel mondo di oggi". 

Infine sul rinnovo contrattuale con la SSC Napoli: 

 Ho avuto la possibilità di rinnovare fino al 2023 e l'ho fatto: senza i tifosi noi non siamo nessuno. Ringrazio tutti, non ho nemmeno le parole per ringraziare tutti. Per me è stato normalissimo aver rinnovato per altri cinque anni con il Napoli".

Notizie Calcio Napoli